Excite

Motori usati per moto: costi e caratteristiche

Come per gli uomini, anche le moto non possono vivere senza un cuore e, quando quest’ultimo non funziona più tanto bene, l’unica cosa da fare è sostituirlo. Non è per niente difficile trovare motori usati per moto, il difficile sta nel distinguere i prodotti più affidabili da quelli da cui, invece, è meglio stare alla larga. Andiamo a conoscere, adesso, alcune delle migliori proposte di mercato di questo settore:

Motore per Liberty 150

Un “cuore” che sicuramente non smetterà mai di battere è quello del Liberty 150. Questo veicolo ha nell’affidabilità del suo motore una delle principali caratteristiche del suo biglietto da visita. Solido, resistente e veloce. Davvero un cavallo di razza della categoria. Altra ottima caratteristica è, senza ombra di dubbio, la cifra assolutamente ragionevole che occorre per acquistarlo: circa 300 euro, assolutamente alla portata di chiunque.

Motore Piaggio X8 150

Dalle caratteristiche molto simili al motore del Liberty 150, è il Piaggio X8 150. Per i possessori di questa moto, comunque, non risulterà affatto facile sostituire il prezioso pezzo. Infatti, la reperibilità di questo motore è molto scarna e i prezzi, spesso e volentieri rigonfiati esageratamente per un motore 150, non sembrano affatto accessibili. In ogni caso, per chi avesse la fortuna di scovarne uno, è bene sapere che, il prezzo di riferimento per questo motore si aggira intorno ai 350/400 euro.

Motore Suzuki Burgman AN 400

Altro prezzo pregiato del mercato dei ricambi moto è sicuramente il motore della Suzuki Burgman AN 400. Affidabile, resistente e capace di sopportare anche lunghi viaggi, questo motore ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 600 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017