Excite

Qualità e garanzia per i motorini usati: anche a Firenze

  • Foto:
  • motoblog.it

Due ruote. Una sella. 50, 125, 150. Queste le coordinate: andiamo un pò oltre, perchè il vero scooter è quella che una volta si definiva "cinquantino". Pur vero che ormai è la forma ad avere un senso e anche se la cilindrata sale, un pensiero lo si può anche fare. Motorini usati: Firenze ottima meta e ottimo mercato.

Un micro investimento di 900 Euro per quello che a un anno dalla sua uscita venne riconosciuto e premiato come scooter dell'anno. Un pò di tempo è passato, ma il mitico Phantom F12 con raffredamento a liquido, rimane ancora un esempio di scooter dotato di potenza e stile. Fiore all'occhiello di casa Malaguti, 50cc di cilindrata, display con strumentazione digitale, omologabile per due persone.

Un Piaggio Typhoon con soli 21 Km sul groppone al prezzo di 500 Euro. Ci viene offerto come nuovo, causa inutilizzo: no incidenti, no modifiche, dobbiamo solo cambiare le gomme, ma ci può stare. Sempre per inutilizzo, troviamo un interessante Piaggio X8 125: immatricolato nel 2007 appare in ottime condizioni, nero ed elegante. Chilometraggio pari a 7.500, il tutto a 1.800 Euro. Un vero gioiello, così almeno dice il venditore.

Una Vespa, sì, una vecchia Vespa del 1981: si trova ad Empoli questa 50 Special in buonissimo stato, non ha alcun graffio, è di colore bianco. Nella cifra di 1.500 Euro è compresa anche la fantastica marmitta Proma!

A chiudere il giro (mai come in questo caso!) valutiamo l'Honda SH 300cc, anno 2008, colore nero metallizzato. E' stato fermo in garage per un anno e quattro mesi; ha percorso 9.750 Km, ma si presenta in maniera perfetta, senza un graffio. Dotato anche del paravento originale per il modello SH 300cc. In vendita a 2.900 Euro. Non è un "cinquantino", ma il prezzo non mette poi così tanta paura.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019