Excite

Nasce il Lancia Village su Second Life

Lancia utilizza ancora una volta le potenzialità e l’interattività della rete per trasmettere i propri valori. L’appuntamento ha avuto luogo venerdì 25 gennaio 2008 al Lancia Village, l’isola Lancia su Second Life. Un’isola dalla forma inconfondibile, a forma di Italia, per un brand che oltre a contribuire a diffondere il made in Italy nel mondo reale ora presidia con eleganza e determinazione anche quello virtuale. Un’architettura che rispecchia i valori e il temperamento delle automobili Lancia, uno spazio articolato e costruito a regola d’arte, un luogo in cui immergersi per scoprire il brand da una nuova e divertente angolazione.

Guarda le foto dello stand Lancia su Second Life

L’isola ha preso vita a partire dalle ore 18, con la conferenza stampa di presentazione riservata ai giornalisti, che hanno potuto scoprire tutti i segreti del Lancia Village e le iniziative in programma sull’isola nei prossimi mesi. Ad accoglierli i 5 edifici esclusivi (Reception, Showroom, Multi-Theatre, Glass Bubble e Lancia Cafè) e le 4 auto del gruppo (Ypsilon, Musa, Phedra e Thesis), realizzate con una definizione mai raggiunta fino a oggi in SL. Si è trattato di una conferenza stampa inusuale, che si spinge fuori dalle mura virtuali della Sala Conferenze.

Dopo un’iniziale presentazione “istituzionale”, ci si è spostati all’esterno. In volo o utilizzando il teletrasporto, la prima tappa è il Drive-In, per assistere alla proiezione del video degli U2 tratto dal concerto di Cape Town realizzato da 46664, la campagna mondiale contro l’HIV promossa da Nelson Mandela. Poi, i giornalisti saranno accompagnati a visitare lo Showroom e, uno dopo l’altro, tutti gli edifici dell’isola. Terminata la conferenza stampa, gli invitati, se lo vorranno, potranno ritornare alla festa in discoteca per le 22, presso la Glass Bubble dove sono invitati tutti i residenti di Second Life.

Ad accompagnare gli utenti alla scoperta dell’isola, gli avatar del Responsabile Lancia Maurizio Oconnel e Black Angel, l’angelo dalle ali nere, alter ego della donna alata già presente nello spot YSMD con Stefano Gabbana e leitmotiv della comunicazione Lancia. L’incontro fornirà anche l’occasione per un anticipo della programmazione dei concerti 2008 che ogni settimana popoleranno l’area Drive-In e vedranno protagonisti artisti di fama internazionale come Zucchero, Peter Gabriel, Queen e Beyoncé. Ma non è tutto.

Fino al 25 febbraio gli utenti potranno partecipare al contest video-fotografico Show Your Lancia on Second Life: chi realizzerà i video e le foto più originali che abbiano come protagonista una delle vetture Lancia, riceverà ricchi premi in L$ (Linden Dollars, la valuta ufficiale di SL) durante la festa esclusiva al Lancia Village. Quando? Il prossimo 3 marzo, data in cui, per la prima volta nella storia avverrà l’anteprima virtuale di un nuovo modello Lancia. Si tratta dell’attesissima Delta, presentata al Lancia Village su Second Life 24 ore prima dall’apparizione in real world al Salone di Ginevra. Il Lancia Village è stato progettato e realizzato da Testawebedv.

A cura di



Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017