Excite

Niente Ferrari per Alonso nel 2009

Sono appena terminati i test presso il circuito di Monza e il presidente della Ferrari ha reso pubblico la conferma degli attuali piloti per la stagione 2009.

“ Massa non è il nuovo numero uno e Raikkonen conta ancora della mia fiducia per ritornare a vincere. Nel 2009 la Ferrari non cambierà piloti “ queste le parole di Montezemolo.

Così si sono ufficialmente chiuse le porte di Maranello per il due volte campione del mondo Fernando Alonso, che sperava in un ritiro del finlandese Raikkonen per subentrare nelle vesti in rosso del cavallino rampante. Dunque ora lo spagnolo dovrà rivalutare l’offerta di restare un altro anno in Renault, consapevole delle difficoltà che persistono nel team francese o cambiare aria per un solo anno in attesa che il 2010 liberi il tanto atteso posto in casa Ferrari.

Molte sono le case pronte ad accogliere l’asturiano, tra queste ha già presentato l’offerta la Honda, team nel quale svolge un ruolo importante l’ex manager della Ferrari Ross Brawn. Lo stesso ha apertamente dichiarato di essere interessato ad avere presso il suo nuovo team nuovi campioni come Fernando Alonso per poter finalmente portare la squadra nipponica ai livelli che molti attendono da anni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017