Excite

Nissan, arriva l'elettrica Leaf

Seguendo la strada "verde" tracciata da altre grandi case automobilistiche mondiali, anche Nissan ha dato vita alla sua prima vettura di serie alimentata esclusivamente con energia elettrica: la Nissan Leaf.

Guarda le foto della nuova Nissan Leaf

Il look di questa cinque porte è molto originale e caratterizzato da linee ondulate. Ad ogni modo, le cose più importanti sono sicuramente quelle presenti a bordo, iniziando dall’avanzatissimo sistema di infotainment che consente al guidatore di conoscere la collocazione della stazione di rifornimento più vicina, verificare il livello di carica delle batterie e molto altro.

Sotto il cofano troviamo un interessantissimo propulsore elettrico in grado di sprigionare una potenza di 109 cavalli con 280 Nm di coppia massima. Sul fronte autonomia, questo motore è in grado di percorrere fino a 160 km con una sola ricarica (effettuabile con qualsiasi presa da 220 V).

La nuova Nissan Leaf approderà negli autosaloni di USA, Giappone ed Europa entro la fine del prossimo anno. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora svelati ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017