Excite

Nissan GT-R 2013, con 570 cavalli?

  • Autoblog.it

La casa automobilistica nipponica Nissan ha intenzione di mettere al mondo una nuova versione aggiornata di GT-R, la coupé sportiva che fa da ammiraglia all'interno della gamma del brand orientale. Una nuova versione che debutterà durante l'anno venturo e che sarà contraddistinta da alcune piccole evoluzioni, in grado, nel complesso, di rendere davvero interessante la vettura.

La nuova Nissan GT-R 2013 non sarà differente dall'attuale Nissan GT-R restyling: il brand si è occupato maggiormente, in quest'occasione, di dettagli tecnici, lasciando intatto l'aspetto fisico (dunque, sarà probabilmente difficile riconoscere la nuova Nissan GT-R 2013 dalle altre). Sotto pelle, tuttavia, i mutamenti saranno interessanti e molteplici.

Si parte dalla centralina ECU e dall'impianto di scarico della vettura: grazie all'intervento delle abili mani dei tecnici della casa automobilistica, la nuova Nissan GT-R 2013 sarà capace di generare 570 cavalli (sotto il cofano non cambierà però nulla: ci sarà ancora il motore 3.8 litri V6 benzina dotato di sistema di sovralimentazione) e sarà capace di abbassare il livello di consumi di carburante ed i valori di emissioni di anidride carbonica. Inoltre, la nuova versione aggiornata della fastback sportiva nipponica verrà contraddistinta da alcune migliorie dal punti di vista dell'aerodinamica, da alcuni miglioramenti a livello delle sospensioni e da un nuovo software per quanto riguarda il cambio robotizzato doppia frizione a sei marce della vettura.

Ansiosi di testare l'incremento di quaranta cavalli? La nuova Nissan GT-R 2013 dovrebbe essere svelata nel corso della seconda metà del prossimo anno (anche se non ci sono indicazioni ufficiali, per ora).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017