Excite

Nissan Juke, tra Crossover e compatta

Una ventata di freschezza e di originalità sul mercato in un momento così caldo dell'anno. Arriva la nuova, tutta curve Nissan Juke. Esemplare a quattroruite che fa girar la testa al suo passaggio grazie al travestimento multiplo nella formula crossover poi compatta.

Si, proprio questi i tratti distintivi di una ricerca delle linee che la colloca anche in una fascia di mercato che tra le altre cose è anche spoglia. Muscolosa, alta, con il parabrezza panoramico ed con fianchi e passaruota molto larghi. I fari dal design ardito con una coppia classica tonda.

Esuberante con i suoi 4,13 mt di lunghezza è sicuramente un prodotto che non passa inosservato per questa originalità espressiva. La stessa originalità che ritroviamo anche all'interno dell'abitacolo, con forme tra il tondeggiante ed il bizzarro, con tanto colore metallizato.

Subito il tunnel centrale che offre la possibilità di controllare direttamente le funzioni di navigatore e video a colori e la possibilità di poter scegliere tra le funzioni Sport, Normal ed Eco e altri dettagli legati alle prestazioni del motore, alla risposta dell’acceleratore, al funzionamento del cambio automatico e al controllo dei consumi.

Propulsori chiaramente sia diesel che benzina, con il 1.6 litri a benzina da 117 CV con un cambio manuale a 5 rapporti, oppure il già testato 1.5 dCi da 110 Cv. Ultima possibilità, e con l'unica versione 4x4 del juke è un turbo a iniezione diretta di benzina da 1,6 litri da 190 Cv.

Pronta a solcare le nostre strade ad ottobre, la Juke avrà costi di listino che varieranno dai 16.490 euro della 1.6 a benzina ai 27.290 euro della 1.6 Dig Turbo Mcvt Tekna 4WD.

Photo courtesy www.nissan.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017