Excite

Nissan Navara e Nissan Pathfinder, rinnovamento ed evoluzione

In casa Nissan puntanto tendenzialmente al cambio di rotta per molti suoi modelli e nella marcia verso la differenziazione nei confronti anche dei segmenti concorrenti si punta maggiormente su cavalli e sulla qualità.

E' il caso di due, dei suoi prodotti di punta, come il Nissan Navara ed il Nissan Pathfinder, che quasi per primi vengono investiti da questa naturale evoluzione.

Pick up destinato soprattutto al tempo libero il primo, Suv di lusso il secondo, vengono affiancati al già florido comparto che vede anche modelli come, Qashqai e Murano.

Possiamo dire che per i Pathfinder e Navara a livello di motorizzazioni si può scegliere il V6 tre litri da 231 CV e cambio automatico o sequenziale a 7 marce, oppure l'evoluzione del classico 4 cilindri 2500, ora portato a 190 cavalli e 450 Nm di coppia, abbinato questa volta ad un cambio manuale a 6 rapporti che permette tra le altre cose di ridurre i consumi e rispettare la normativa Euro 5.

Altri interventi che possiamo notare e che vengono segnalati sono la maggiore presenza elettronica a bordo per entrambi i modelli, con l'aggiunta di meccanismi come come cruise control e speed limit. Da notare anche, che il Navara ha una tenuta di strada su asfalto molto migliorata, riuscendo meglio a sopportare i carichi, mentre per il Pathfinder la capacità di traino per il carico è aumentata a 3500 chili.

Grandi aspettative da parte di Nissan Italia, che si pone obiettivi di vendita di 1500 Navara e 500 Pathfinder nei prossimi 12 mesi dell'anno e annuncia chiaramente che i due modelli sono già in concessionaria da qualche giorno, pronti per le vendite.

Prezzi stabiliti dai 27.000 ai 44.000 euro per il Navara e dai 36.000 ai 46.800 per il Pathfinder, che riuscirà ad avvicinarsi fino ai 50.000 con il V6 3.000 che però precisiamo non è ancora in listino.

Photo Credit www.nissan.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017