Excite

Nissan Pixo al Motor Show di Bologna

Tra le anteprime nazionali che casa Nissan porterà al Motor Show di Bologna (in programma dal 5 al 14 dicembre) ci sarà anche lei: l’attesa vettura a cinque porte e quattro posti Nissan Pixo.

Si tratta di un’auto compatta (lunga 3,56 metri e con un passo di 2,36 metri) pensata per vivere nel migliore dei modi il traffico cittadino, il cui aspetto esteriore – pur non essendo sorprendente o rivoluzionario - riesce a conquistare un gran numero di automobilisti.

La nuova Nissan Pixo è equipaggiata con un motore 3 cilindri da 1 litro dotato di una potenza pari a 65 cavalli, accoppiato ad una trasmissione automatica a quattro rapporti.

Come il moderno bon-ton del mondo delle quattro ruote esige, parecchia attenzione è stata posta dall’azienda nipponica verso i consumi (che hanno un rapporto pari a 4,6 litri di carburante necessari ogni 100 km percorsi) e verso il rapporto relativo alle emissioni di Co2 (che si attesta sui 109 g/km).

La nuova Nissan Pixo debutterà presto in Europa in due versioni differenti: Visia e Acenta (entrambe con doppi airbag frontali, ABS e servosterzo). Per maggiori dettagli riguardanti i prezzi, invece, ci toccherà attendere ancora un po’.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017