Excite

Nissan Super-Juke in arrivo

  • Carscoop.blogspot.com

La casa automobilistica giapponese Nissan ha in cantiere una nuova, interessante, esagerata versione di Juke, il SUV dalle dimensioni più contenute di tutti quelli presenti nella propria gamma. Quando diciamo estrema non esageriamo, tanto che in rete la nuova declinazione (che vedete nell'immagine: è un teaser/rendering ufficiale) viene soprannominata Super-Juke. Il brand non ha chiarito quando e se verrà davvero commercializzata o se questa nuova Nissan Super-Juke sia soltanto un modo, come altri, per dimostrare l'abilità dell'azienda con i veicoli sportivi. Per ora, infatti, la casa automobilistica si è limitata a farci sapere (attraverso l'ufficio europeo di Nissan e ad una portavoce per il Vecchio Continente) che davvero i tecnici si stanno sbizzarrendo con questo bizzarro progetto.

Bizzarro per il fatto che sotto il cofano di questa nuova Nissan Super-Juke si troverà un motore V6 benzina: secondo le prime chiacchiere, Nissan GT-R ha prestato il proprio 3.8 litri sovralimentato al SUV, anche se in questa situazione il motore erogherà "soltanto" 480 cavalli. Supponiamo che la meccanica sarà poi completata con un impianto frenante adeguato, con un impianto di sospensioni rivisitato per adattarsi alle maggiori prestazioni, con un impianto di scarico dedicato, con il sistema di trazione integrale.

E a livello estetico? La nuova Nissan Super-Juke verrà contraddistinta e differenziata dalle altre versioni di Nissan Juke attraverso una serie di ritocchi stilistici: nella parte frontale, nella parte posteriore, nella parte laterale ed all'interno dell'abitacolo, il piccolo crossover ha davvero voluto esagerare con dettagli nervosi e tocchi tesi.

Cosa ne pensate? Sogno o realtà? Potrebbe aver spazio in un mercato contratto come quello odierno?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017