Excite

Nissan, una nuova roadster sportiva

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Nissan è pronta a confezionare una nuova roadster sportiva, che potrebbe arrivare tra pochi anni e che potrebbe essere diretta concorrente di Mazda MX-5: secondo le parole di un'indiscrezione, l'azienda del Sol Levante è già al lavoro su questo modello, con il preciso scopo di colpire al cuore la concorrente ugualmente nipponica e di guadagnarsi il rispetto dei medesimi clienti.

La nuova roadster sportiva di Nissan nasce su una piattaforma inedita: questo dicono le chiacchiere. Precisamente, si tratta di un pianale che arriva dalla Germania e che è stato consegnato ai tecnici della casa automobilistica dal Gruppo Daimler (le due società collaborano, anche se separate da chilometri di mondo): Nissan lo utilizzerà sia per questa nuova cabriolet compatta sia per la nuova coupé sportiva che sostituirà Nissan 370Z.

Per quanto riguarda la motorizzazione installata sotto il cofano di questa sportiva, per ora non ci sono conferme: ipotizzando che la vettura Nissan venga dotata di un'interessante dose di potenza, alcune chiacchiere dichiarano che la casa automobilistica giapponese sta mettendo a punto un'architettura ibrida o elettrica al 100% per la roadster (una soluzione che potrebbe garantire prestazioni senza per questo scontrarsi con le norme ecologiche vigenti).

Per garantire la massima sportività nel comportamento di guida della nuova cabriolet sportiva e compatta di Nissan, l'azienda si è avvalsa dell'aiuto di un'altra società motoristica: secondo le voci, Lotus ha messo mano al progetto dal punto di vista telaistico. La roadster giapponese dovrebbe vedere la luce nel 2013.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017