Excite

Noleggio un camper per Agosto: alta stagione, alta emozione

  • Foto:
  • flickr.com

Agosto, gran vacanza ti conosco. Funziona così, da sempre: il mese in cui si decide di prendersi un pò di ferie e partire, in coppia o, più semplicemente, in famiglia. C'è chi ha la casa al mare, che va in un villaggio, chi fa la mappa delle aree attrezzata all'accoglienza del camper. Qui si valuta l'opportunità del noleggio d'un Camper: e Agosto diventa il momento in cui la scelta e l'offerta sono vastissime.

Alta stagione, su questo non ci piove. Le tariffe legate al noleggio saranno importanti. Questo dipende da vari fattori, come la capienza del veicolo, il periodo di noleggio, l'allestimento (interno, soprattutto) della propria casa a quattro ruote.

Si parte da circa 130 Euro al giorno (4 posti), passando per 150-200 Euro (5 o 6 posti) e si arriva alla spesa massima che si attesta su 230 Euro, più o meno. Anche il pensiero di optare per un unico fine settimana può cambiare le carte in tavola. Spieghiamoci meglio: posto che l'investimento globale può partire anche dalla cifra di soli 70 Euro al giorno (in bassa stagione e con 100 Km inclusi), sino ad arrivare a 172, con chilometraggio illimitato e in alta stagione (ad es. le due settimane di ferragosto), quando ci scontreremo con la formula weekend (richiestissima, tra l'altro) arriveremo a spendere anche 350 Euro al giorno.

In tutto questo rientrano anche le famose occasioni o, meglio, i pacchetti. Come quella proposta da un'inserzionista del Trentino Alto Adige: noleggiare un Camper di 6 posti con garage, immatricolato a marzo 2011, prenotabile per tutto il periodo ricompreso tra l'11 e il 31 Agosto. Totale 2.600 Euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017