Excite

Case in movimento? Noleggio un camper a Roma: prezzi ok

  • Foto:
  • flickr.com

Possiamo andare nella capitale ed individuare un'area attrezzata. Oppure partire dalla provincia, fare una sosta nella stessa città eterna e, da lì, ripartire con una casetta a quattro ruote. Queste le coordinate o, se volete, le basi per ipotizzare il noleggio d'un camper. A Roma i prezzi sono abbastanza convenienti e, soprattutto, si riscontra una scelta molto importante.

Tutte le comodità al nostro servizio, prerogativa, questa, delle aziende di settore: Rimor, Laika, Knaus. Comfort che vanno dall'intrigante letto matrimoniale ortopedico, sino a frigo (sempre funzionale e capiente), stufa, boiler e veranda. Utilissima, quest'ultima.

Dai 2 ai 7 posti letto. Le tariffe per il noleggio giornaliero partono da circa 50 euro e arrivano a oltre 130 Euro: ci sono poi delle agevolazioni o, comunque, offerte speciali legate, ad esempio, alla formula weekend o al chilometraggio senza limiti. Senza contare la variabile alta-bassa stagione, un elemento fondamentale per pianificare la propria avventura, dentro o fuori le mura romane.

La spesa giornaliera minima, insomma, si aggira sui 60 Euro e arriva, in alcuni casi, sino al picco massimo di 220 Euro: naturalmente il prezzo sale anche in considerazione della marca (o marchio, che dir si voglia).

Esempi di aziende romane specializzate nel noleggio camper: Motorcaravan - Noleggio low Cost System, Via Pontina, km 31,250 Pomezia; Art Camper via Sandro Pertini, 52 - Ciampino; Belcamper - Pavona di Albano Laziale - Via Macerata, 16.

Motorcaravan.it dispone di una delle più grandi flotte di noleggio camper del Centro-Sud Italia. Possibile è usufruirne in un qualsiasi periodo dell'anno, con prezzi inferiori di circa il 10% rispetto alla concorrenza. In più da loro è possibile aderire oltre che al sistema di noleggio tradizionale, all'innovativo e unico noleggio Low Cost System.

Belcamper, invece, unisce alle più classiche categorie (Small, Medium e Large) quella Sky Free. Una possibilità in più, non da sottovalutare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017