Excite

La praticità del noleggio a lungo termine targato Smart

  • Foto:
  • flickr.com

Il noleggio (a lungo termine) di una Smart è la soluzione più efficace quando si vuole una vettura per spostarsi comodamente: per trovare un parcheggio, per recarsi in aeroporto o stazione, giusto per fare un esempio. Versione standard o forfour, roadster o cabrio, ideale per limitare le code del traffico grazie ai suoi soli due metri e mezzo di lunghezza. Conveniente, per certi versi, è questo noleggio a lungo termine, altrimenti detto long rent: per quanto, anche il noleggio per periodi più brevi, quali un week end o un mese per le vacanze (short rent) non va escluso a priori.

Sul sito Smart dicono che esiste una formula con carta di credito a 8 Euro al giorno (Iva esclusa): facendo un calcolo rapido scopriremo che, comunque, con meno di 35-40 Euro sarà praticamente impossibile portare a termine un'operazione del genere.

I chilometri non contano più di tanto, in quanto le tariffe sono generalmente a chilometri illimitati: il calcolo va fatto con i giorni esatti del noleggio.

Questo long rent permette di adottare la soluzione più consona e conveniente per ogni singola esigenza: con il pagamento di un canone mensile fisso è possibile usufruire di tutti quei servizi che garantiscono, in ogni situazione, l'efficienza dei veicoli e la loro attività: dall'assicurazione, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, dalla sostituzione degli pneumatici alla tassa di proprietà. Tornando alla nostra Smart, il modello Fortwo 1.0 45kw Mhd Pure, con un'impegno di 36 mesi e 90.000 Km di chilometraggio limite, avrà un canone mensile tra i 280 e i 390 Euro. Come volevasi dimostrare.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017