Excite

Novità da Autodoc: ricambi per moto online

È iniziata la stagione preferita da tutti gli amanti delle due ruote: lunghe gite per i paesaggi più belli di Italia, magari tra le splendide montagne o vicino a coste che strappano il cuore dal petto, con gli amici di sempre oppure in solitaria. Arrivare alla meta, poi, godersi il panorama e mangiare in compagnia le specialità del luogo: non sono queste, in fondo, le gioie della vita? 

Certo, però avere una moto performante e bella da togliere il fiato è, pure quella, una gioia, vero? 

Quante volte ci siamo chiesti cosa potremmo modificare della nostra due ruote, magari senza incorrere in spese decisamente eccessive?  Prima di tutto, per ogni nuovo componente ci sono diverse possibili margini di spesa, a seconda del materiale e della fattura (certo, proprio come per ogni altro prodotto). Ma, se sapremo essere saggi e non accontentarci di un rivenditore qualunque, ecco che delle golose offerte saranno a portata di mano: potremo trovare tutto per la moto da Autodoc, per esempio, così da non perdere nemmeno una possibilità per "pimpare" la nostra compagna di viaggio! Online si possono davvero trovare delle offerte golose, ma vediamo di cosa!

1. IL MANUBRIO

Una delle prime modifiche alle quali potremmo pensare per modificare la nostra due ruote è proprio quella del manubrio: il modo in cui impugniamo la moto è certamente parte del suo fascino e, perché no, del nostro stile. Ecco che tanti modelli di motocicletta possono essere più "agguerriti" o decisamente più "dolci" a seconda del manubrio che montano: qualora non ci piacesse al cento per cento questo effetto, potremmo pensare a cambiarlo.

2. LO SCARICO

Anche ciò che accade nelle "retrovie" è davvero degno di massima attenzione: pensate anche solo a quanti automobilisti avranno la possibilità di osservare il nostro terminale di scarico! Ebbene, renderlo esteticamente valido è quasi un nostro dovere: magari non ci soddisfa, magari ne abbiamo visto uno migliore; ecco che questa potrebbe essere la stagione giusta per apportare questa decisiva modifica al nostro mezzo!

3. IL TELAIO

Ovviamente, anche il telaio della nostra moto potrebbe subire qualche variazione estetica di livello: pensate a dettagli come il reggitarga, ad esempio, oppure al serbatoio, ben più di un dettaglio: serbatoi in fibra di carbonio potrebbero rendere la nostra moto esteticamente una bomba e farla anche pesare decisamente di meno, a tutto vantaggio delle sue prestazioni.

4. I DETTAGLI

Qualora voleste aggiungere o cambiare qualcosa nei dettagli di colore, o magari qualche adesivo nuovo, o ancora voleste aggiungere delle comode e pratiche borse per agevolarvi nei vostri lunghi spostamenti (pensate a quanti oggetti potreste stipare in due mesavigliose borse di pelle poste ai lati della vostra sella, ad esempio), ecco che per tutto c'è un'idea e per ogni idea una soluzione appropriata. Fate in modo di rifornirvi sempre da rivenditori che abbiano ricambi originali, così da non incorrere in spiacevoli avventure col libretto di circolazione e le forze dell'ordine, nel nostro Paese molto fiscali con le possibilità di pimpaggio, e non abbiate paura di porre una domanda in più piuttosto che una in meno: dei veri professionisti sapranno rispondervi e ben consigliarvi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020