Excite

Nuova Audi A4 2011: Caratteristiche

La Nuova Audi a4 prodotta dal 2011 presenta delle caratteristiche degne di un'auto tedesca.

Esternamente la linea che traccia il lungo cofano sia anteriore che posteriore e la ridotta dimensione dei finestrini laterali conferiscono alla vettura un aspetto robusto ed elegante. La sportività, elemento che l'Audi coniuga perfettamente al confort di guida, è accentuata oltre che dai sistemi di illuminazione con tecnologia a LED, anche dall'allestimento s-line (il top della gamma).

Internamente l'ottima ergonomia consente di sentirsi subito a proprio agio. I sedili avvolgenti e gli ampi spazi sia nell'abitacolo anteriore sia in quello posteriore, offrono un notevole confort.

Il piacere di guidare questa straordinaria vettura è garantito dai molteplici sistemi tecnologici presenti di serie, ed enfatizzato da optional tra i quali, di ultima generazione, spiccano:

- Adaptive Cruise Control, un sistema innovativo che garantisce, grazie ad un sensore posto sull'anteriore, la corretta tenuta della distanza di sicurezza e il corretto mantenimento del limite di velocità;

- Assistenza alla sosta, garantisce la tenuta della vettura quando è ferma, nei tratti a forte pendenza, impedendo che la stessa slitti in avanti o in dietro;

- Audi Lane Assist, un altro innovativo sistema che richiama, grazie ad un suono acustico, l'attenzione del guidatore, quando viene invasa la corsia opposta;

- Sistema di Navigazione offre al guidatore, grazie allo schermo posto sul tunnel della plancia centrale, un supporto alla guida.

Audi ha prestato, inoltre, molta attenzione anche alla sicurezza, infatti la vettura è dotata di sistemi tecnologici in grado di aumentarne l'affidabilità, tra i quali:

- Adaptive Light, che aiuta a vedere a fondo nelle curve, facendo ruotare i fari anteriori in direzione delle stesse;

- Antifurto, con sistemi sofisticati basati su ultrasuoni che oltre a non permettere l'intrusione nell'abitacolo, garantisce anche la sicurezza esterna della vettura;

I motori proposti per la Nuova Audi A4 sono:

- 1.8 TFSI benzina da 120 cv;

- 1.8 TFSI benzina da 160 cv;

- 2.0 TFSI benzina da 180 cv;

- 3.2 FSI benzina da 265 cv;

- 2.0 TDI diesel da 143 cv;

- 2.0 TDI diesel da 170 cv;

- 2.7 TDI diesel da 190 cv.

Gli allestimenti predisposti, invece, sono: l'advanced e Ambiente, mentre vi è la possibilità di avere degli optional speciali rappresentati dai modelli top della gamma, s-line, sytle e business.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017