Excite

Nuova Audi R8 V8 Limited Edition

  • Foto:
  • Autoblog.it

La nuova Audi R8 V8 Limited Edition, disponibile sino a quando la casa automobilistica non avrà trovato cento acquirenti (la produzione è limitata, come dice anche il nome), è l'omaggio della società del Gruppo Volkswagen ai piloti che hanno trionfato durante la 24h di Le Mans con la sportivissima Audi R18 TDI: il brand dei Quattro Anelli l'ha voluta anche per segnare il decimo trionfo durante la celebre gara di endurance francese.

La nuova Audi R8 V8 Limited Edition è una tradizionale Audi R8 nella meccanica: viene spinta dal motore 4,2 litri V8 FSI benzina da 430 cavalli, capace di spostare da zero a cento chilometri orari la sportiva in 4,6 secondi e di portare la lancetta del tachimetro sino a 301 chilometri orari. Anche la nuova Audi R8 Limited Edition sarà proposta al mercato a scelta con il cambio manuale a sei marce o con il cambio R Tronic robotizzato a sei velocità con doppia frizione, mentre la trazione non sarà personalizzabile (soltanto integrale).

In cosa differisce, allora? La nuova Audi R8 Limited Edition viene dotata di pinze dei dischi freno di colore rosso, di componenti in fibra di carbonio (specchi retrovisori, inserti nell'abitacolo, sideblade esterni, copertura motore), di pellame Nappa nero-rosso, di sistema audio Bang & Olufsen, di sistema Audi Music Interface, di navigatore, di cerchi in lega esclusivi (simili a quelli di Audi R8 GT), di vernice con effetto titanio, del sistema Audi Magnetic Ride, di pedaliera sportiva, di battitacco specifici.

La nuova Audi R8 V8 Limited Edition sarà commercializzata soltanto in Inghilterra, all'equivalente di 104.800 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017