Excite

Nuova Audi S6 berlina e Avant

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Audi ha presentato poche ore fa, in anteprima virtuale, la nuova S6 in versione berlina ed Avant, cioè il nuovo modello sportivo di segmento E Premium nato sulla base della nuova generazione di Audi A6. Anche questa vettura sarà mostrata dal vivo al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi: la commercializzazione inizierà nella primavera dell'anno 2012.

La nuova Audi S6 berlina e la nuova Audi S6 Avant vengono spinte dalla nuova motorizzazione benzina 4.0 litri TFSI V8 (ma con il sistema di disattivazione dei cilindri diventa una vettura a quattro cilindri in alcune condizioni) da 420 cavalli e 550 Nm di coppia massima: si tratta del propulsore twin-turbo che è stato pensato e progettato con i tecnici della casa automobilistica di Crewe, Bentley, e che sostituisce il più obsoleto e meno efficiente 4.2 litri FSI V8 benzina. La nuova Audi S6 riesce a raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari e riesce a toccare i cento chilometri orari in 4.8 secondi da ferma (la berlina) e in 4.9 secondi da ferma (la station wagon), pur consumando 9.7/9.8 (berlina/Avant) litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.

La nuova Audi S6, berlina o station wagon che sia, viene dotata inoltre di trasmissione S-Tronic robotizzata doppia frizione a sette marce, trazione integrale Quattro, Start&Stop, KERS, impianto frenante sportivo, impianto sospensivo ad aria e differenziale centrale.

Per riconoscerla? La nuova Audi S6 viene contraddistinta da nuove dettagli estetici sulla carrozzeria (paraurti, cerchi in lega, terminali di scarico ad esempio) e di nuovi elementi all'interno dell'abitacolo (come ad esempio i sedili) che la rendono più esclusiva di ogni altra A6 in commercio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017