Excite

Nuova BMW M3 Frozen Black

  • Foto:
  • Autoblog.it

Viene chiamata BMW M3 Frozen Black: si tratta di una declinazione molto speciale della già esclusiva BMW M3, che il reparto sportivo Motorsport del Gruppo BMW ha forgiato per il mercato degli States e che sarà commercializzata in venti esemplari (non uno di più, non uno di meno).

L'imperativo categorico che comanda la nuova BMW M3 Frozen Black, come riporta preventivamente il nome scelto per indicarla, è il colore nero: ne sono decorati la carrozzeria (opaca), i cerchi in lega da 19 pollici con disegno sportivo (lucidi), la griglia d'aria a doppio rene anteriore (lucida), i quattro terminali scarico posteriori (lucidi), i sedili in pelle Novillo nello spazio abitativo e la plancia con l'inserto in fibra di carbonio. A spezzare la monotonia della tonalità scura ci pensano (soltanto) le pinze dei dischi freno anteriori e posteriori e le cuciture del pellame nell'abitacolo, entrambe di colore rosso.

A livello meccanico, la nuova BMW M3 Frozen Black non cambia ed infatti viene spinta dalla stessa motorizzazione V8 benzina di tutte le altre BMW M3 precedentemente confezionate dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera: il motore 4,0 litri, con sistema di aspirazione naturale, produce 420 cavalli ed una coppia massima pari a 400 Nm, che vengono gestiti dalla trazione posteriore e dal cambio robotizzato M-DTC a sette marce doppia frizione: la nuova versione speciale Frozen Black passa da zero a cento in 4,6 secondi.

La nuova BMW M3 Frozen Black sarà venduta a venti clienti americani soltanto con carrozzeria coupé tre volumi a 79.650 dollari, pari a poco oltre 55mila euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017