Excite

Nuova Classe A: Audi, Alfa Romeo e Bmw "marchiate" Mercedes, è guerrilla marketing

  • Infophoto

Una forma di "viral marketing" pensata per i motori. Non una roba dozzinale, nè clownesca, ma un'idea ragionata, studiata per avere risultati. E, così, facendo un giro per le strade di Milano, capita di trovare una Bmw con il marchio Mercedes, ma anche Audi, Alfa Romeo e altre macchine: in questi giorni Mercedes Benz Italia sta coprendo i brand di auto concorrenti con la propria stella. Un modo simpatico per lanciare la nuova Classe A.

Tu chiamala, se vuoi, condivisione!

Audi, Bmw, Volkswagen ed Alfa Romeo iniziano a condividere un marchio che non è il loro, ovviamente "a mò di adesivo", ma che rimane impresso nella mente dei proprietari dell'auto. Molto probabile poi il fatto che, una volta staccato, il marchietto entri in auto, piuttosto di essere buttato per terra, quindi effetto doppio. Un po' come accade per alcuni volantini pubblicitari che vengono consegnati al malcapitato di turno, prima di entrare nella propria vettura.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA CLASSE A

GUERRILLA MARKETING!

Più che marketing virale, in tal caso, andremo a parlare di Guerrilla Marketing, tecnica promozionale non convenzionale basata sull'immaginazione, il tempo a disposizione e le forze di un'azienda, piuttosto che sul denaro, in quanto prevede costi di realizzazione molto bassi. Non sappiamo se questa sorta di campagna promozionale preventiva avrà gli effetti sperati. Certamente, è originale, mirata, pur ledendo - simpaticamente - l'immagine delle altre rivali-concorrenti. Fa simpatia notare che Mercedes consideri anche Alfa Romeo una diretta concorrente. Evidentemente il Made in Italy non passa mai di moda, soprattutto in stato di guerrilla...

La nuova Classe A

Completamente rinnovata, ancora più bella ed elegante, rispetto alla versione precedente, grazie a notevoli dettagli di design (sia esterni, sia interni). Al top anche le dotazioni di sicurezza: ad esempio, il collision prevention assist, che ci salva in caso di imminente collisione. La nuova Mercedes Classe A è proposta con il 1800 cc turbo diesel e arriva a toccare i 210 Km/h di velocità massima e la sua accelerazione da 0 a 100 avviene in 9,2 secondi. I prezzi partono da 28.000 Euro, anche se la lunga lista degli optional fa lievitare facilmente il costo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017