Excite

Ferrari FF, video e nuove immagini ufficiali

La nuova Ferrari FF sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo), ma il brand del Cavallino Rampante ha già divulgato immagini ufficiali e informazioni dettagliate della nuova sportiva di Maranello. Tuttavia, nel frattempo, la casa automobilistica italiana prosegue la fase di test su strada della nuova Ferrari Four, utilizzando esemplari senza alcun camuffamento, che sono stati avvistati in numerose parti d'Europa.

Guarda le foto della nuova Ferrari FF nei test su strada

Guarda il video della nuova Ferrari FF

Non è un caso, ad esempio, che un gruppo di persone, munite di slitta con cani annessi, si sia imbattuto proprio nella nuova Ferrari FF, sulle nevi di una stazione sciistica spagnola. Il video è eloquente e ci mostra la nuova Ferrari Four da un'angolazione inedita: la shooting brake, mezza coupé, mezza hatchback, mezza due volumi, mezza tre volumi, sembra molto armonica e filante (più di quanto lo era sembrata dalle immagini ufficiali Ferrari, diffuse dal Gruppo Fiat durante il mese di gennaio), anche se il contesto (cioè la scenografia) è piuttosto particolare.

La nuova Ferrari FF è la prima sportiva a trazione integrale della casa automobilistica di Maranello: il sistema 4RM garantisce aderenza in qualsiasi situazione, mantenendo il peso bilanciato (53% posteriore, 47% anteriore). Ferrari Four significa quattro posti e quattro ruote motrici, ma anche grande potenza: il nuovo motore 6,3 litri V12 benzina ad iniezione diretta eroga 660 cavalli e 683 newtonmetri di coppia massima e permette alla nuova supercar di Maranello di raggiungere i 335 chilometri orari di velocità massima e di passare da zero a cento chilometri orari in 3,7 secondi.

La nuova Ferrari FF è lunga 4,9 metri, è larga 1,9 metri, è alta 1,3 metri, pesa 1.790 chilogrammi e sarà commercializzata successivamente al Salone di Ginevra 2011.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017