Excite

Nuova Ferrari Superamerica 45

La casa automobilistica italiana del Cavallino Rampante ha diffuso le prime immagini della nuova Ferrari Superamerica 45, il modello speciale prodotto per Peter Kalikow, miliardario statunitense, che l'ha richiesto per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario dall'acquisto della sua prima sportiva Ferrari: sarà presentata ufficialmente, la nuova Superamerica 45, al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2011, che si svolge durante il fine settimana alle porte sulle rive del Lago di Como.

Guarda il video

Foto: le immagini della Ferrari Superamerica 45

È stata confezionata in un unico esemplare: la nuova Ferrari Superamerica 45 sarà prodotta soltanto per il collezionista e nessun altro potrà acquistare il modello. La nuova supercar one-off di Maranello è stata progettata non da Pininfarina, come precedentemente affermato, ma è stata forgiata direttamente in Emilia Romagna, nel quartier generale della maison di Fiat S.p.A., che l'ha messa a punto secondo i desideri del cliente sulla base di Ferrari 599 GTB Fiorano.

Non sappiamo dire cosa si celi sotto il cofano della supercar Ferrari Superamerica 45, ma possiamo descrivere i mutamenti, rispetto alla fasrback d'origine e anche rispetto alla variante SA Aperta di Ferrari 599: la sportiva che sarà esposta durante le prossime ore viene dotata di una carrozzeria molto esclusiva, a metà tra una coupé ed una spyder. Il tetto rigido in metallo si può asportare, facendo diventare la nuova Superamerica una targa dalle mille emozioni (le somiglianze con Ferrari 575 Superamerica, l'ultima di questa saga, sono molteplici).

Molto raffinato il colore Blu Antille scelto per la carrozzeria (lo stesso di una Ferrari già posseduta da Kalikow), che meno elegantemente viene riproposto sui cerchi in lega a cinque razze sportivi. Altrettanto curato è l'accostamento dell'abitacolo della nuova Superamerica 45 – che non vediamo – dove il pellame Cuoio si sposa con gli inserti in fibra di carbonio Blu Scuro.

Maggiori dettagli successivamente alla presentazione della supercar.

Foto: Autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017