Excite

La Nuova Ford Galaxy

La nuova Ford Galaxy è apparsa di recente durante alcuni test su strada effettuati in Germania e alcune foto hanno iniziato a fare il giro del web per accrescere la curiosità in attesa del debutto ufficiale che avverrà in versione concept car al Salone di Francoforte nel 2013. Le vendite sono previste per l'anno successivo.

    web

Ford Galaxy 2013

Dalle immagini delle prove della nuova Ford Galaxy non si evincono grossi cambiamenti anche perchè sembra che la livrea utilizzata sia ancora quella del vecchio modello, leggermente camuffata per trarre in inganno i più curiosi tra gli addetti ai lavori e per non rivelare con troppo anticipo anche il minimo dettaglio estetico.

Certo è che la nuova Ford Galaxy verrà assemblata sulla stessa piattaforma usata per la S-Max, avrà ben 7 posti a sedere disposti su tre file di sedili. Per quanto riguarda le motorizzazioni è molto probabile che ai due propulsori a benzina EcoBoost da 1.6 e 2.0 litri vengano affiancati due motori turbo diesel da 1.5 e 2.0 litri

Sempre stando alle indiscrezioni del settore potrebbe essere creato un motore ibrido (benzina ed elettrico) a partire dal 2015 dotato di batterie agli ioni di litio che consentirà alte prestazioni e ridotte emissioni inquinanti.

E' molto probabile la la nuova Galaxy in versione concept sia presentata in anteprima al Salone di Francoforte 2013 per arrivare nelle concessionarie europee nel 2014.

Anche se la casa produttrice non ha dato conferme nè smentite, pare che la nuova monovolume abbia dimensioni più generose non tanto all'esterno quanto nell'abitacolo e nel bagagliaio. Rispetto all'attuale modello in commercio i passeggeri avrebbero un maggiore spazio per le gambe, sedili posteriori più comodi e un accesso alle file più comodo. Ford ha migliorato il comfort dei passeggeri senza andare a scapito delle misure esterne che potrebbero tradursi in una minore maneggevolezza soprattutto nell'uso in città.

Conclusioni

La nuova Ford Galaxy sorpresa nelle prime prove su strada di routine si appresta ad essere una delle rivelazioni del Salone di Francoforte 2013. E' ancora top secret il design della linea, ma si sa già che avrà spazi interni più abbondanti e una vasta gamma di motorizzazioni tra cui scegliere.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017