Excite

Nuova Jeep Renegade, efficiente e tecnologica: small SUV con lo sguardo al futuro

La più avanzata tecnologia e un assetto funzionale alla perfetta tenuta di strada oltre che al confort alla guida sono tra i punti di forza della nuova Jeep Renegade, dotata di una spiccata propensione all’offroad. Si tratta del primo modello di SUV compatto del prestigioso marchio, conosciuto ed apprezzato a fondo all’84esimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra prima dell’approdo in pianta stabile nel cuore del mercato europeo.

    Jeep-Official

Nuova Jeep Renegade, caratteristiche tecniche

Crossover con ambiziose prospettive di sfondamento al di là dei confini tradizionali della categoria di riferimento, il gioiello di casa Jeep presenta un sistema di trazione integrale di tutto rispetto, forte di innovazioni ad hoc come l’Active Drive e l’Active Drive Low, meccanismi ideali per il controllo dell’aderenza. Il cambio automatico a 5 rapporti diventa straordinariamente comodo nella variante Trailwalk, capace di unire moderazione della velocità in discesa ed altre esclusive specifiche tecniche, a partire dall’assetto rialzato da terra di 220 mm che favorisce l’ottimale resa alla guida a beneficio di automobilisti di vario livello ed ulteriori dotazioni in grado di incrementarne le prestazioni da 4x4 di razza.

SUV di ultima generazione: nuova Jeep Renegade

A fronte di 4 motori a benzina e 2 Tf Multijet, esiste un’interessante possibilità di scelta per chi voglia avvalersi dell’ancora più innovativo propulsore E.torQ, con un modello alimentato a bioetanolo/benzina. Ampio è il ventaglio di accessori di serie sull’intera gamma di vetture, molti dei quali ad elevato tasso di complessità tecnologica persino nel design e rigorosamente in linea con le più recenti acquisizioni della ricerca nel ramo automobilistico.

Comfort, modernità e stile: il nuovo small SUV compatto sbarca in Europa

All’interno della nuova Jeep Renegade è possibile trovare supporti basati sull’avanzatissima tecnologia Uconnect Access, display da 7’’ in modalità touchscreen, accesso Bluetooth ma anche attacco Aux e porta Usb, mentre direttamente sul retrovisore frontale è collocato un pulsante adibito alla chiamata d’emergenza ai numeri di soccorso. Il vano di carico posteriore spazioso e la comodità dei sedili abilitati al trasporto in totale di cinque passeggeri completano il quadro, valorizzando adeguatamente la fruibilità del veicolo, costruito per non deludere neanche negli spostamenti per brevi tratti in città.

Nuova Jeep Renegade, alla conquista del Vecchio Continente

Punta di diamante della leggendaria casa di produzione, concepito per soddisfare a pieno le richieste di una clientela esigente ed assai preparata sul versante tecnico, questo elegante e potente “small SUV” di ultima generazione sembra avere tutte le carte in regola, anche agli occhi degli esperti di rango internazionale, per dire la sua con autorevolezza nel mercato del Vecchio Continente e non solo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017