Excite

Nuova Kia Sorento al Salone di Francoforte

È tempo di grandi novità in casa Kia. La nota azienda sudcoreana si sta infatti preparando per la prima mondiale della nuova Sorento che avrà luogo nel corso del Salone di Francoforte in programma a Settembre.

Guarda le foto della nuova Kia Sorento

Si tratta di un veicolo adatto a tutta la famiglia caratterizzato dalla presenza di innumerevoli novità rispetto al passato, prima fra tutte l’abbandono della struttura con telaio in favore di una singola scocca portante. È più alto (4,69 metri) e più basso (1,71 m) rispetto al modello precedente e presenta una nuova mascherina frontale dotata di bordi cromati.

Sotto il cofano troviamo una vasta gamma di propulsori, che varierà a seconda dei mercati di destinazione, tra i quali spicca sicuramente il nuovo motore turbodiesel da 2.2 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 197 cavalli. Tra i cambi disponibili, un automatico a sei rapporti.

La nuova Kia Sorento debutterà negli autosaloni italiani a partire dal prossimo ottobre. I prezzi di vendita a pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017