Excite

La Nuova Mercedes Classe C debutta al Naias

Il debutto mondiale della nuova Mercedes Classe C è previsto per il prossimo mese di gennaio, sotto i riflettori del Salone dell'auto di Detroit. Per accrescere la curiosità, la casa automobilistica tedesca ha diffuso alcune immagini ufficiali che denotano un aspetto più moderno, più imponente e rifinito con tanta tecnologia.

La Nuova Mercedes Classe C

La casa automobilistica della prestigiosa stella a tre punte ha diffuso in questi giorni alcune immagini "teaser" per enfatizzare l'attesa della nuova Mercedes Classe C.

Dalle foto rilasciate ufficialmente dal brand tedesco, la nuova berlina appare molto simile alla Classe S e decisamente ricca di novità. La nuova Classe C avrà numerose ed interessanti dotazioni di sicurezza, la scocca più leggera del segmento, un assetto agile ed un abitacolo confortevole. Negli interni, rifiniti con particolari di pregio, spiccano il touchpad e il display head-up.

La nuova Classe C non solo promette filo da torcere alle concorrenti del segmento, ma presenta dettagli che la rendono degna di categorie superiori. Tra questi il touchpad che permette di comandare le funzioni esattamente come con lo smartphone e il display head-up che proietta le immagini utili (totalmente personalizzabili) nel campo visivo del conducente per minimizzare le distrazioni di guida.

La nuova Classe C ha una struttura leggera che unita all'insuperabile rigidità la rende maneggevole durante la marcia. L'abitacolo gode di un basso livello di rumorosità e di grande sicurezza grazie alle tecnologie studiate in caso di impatto. Per via di un peso totale ridotto di quasi 100 chilogrammi, anche i consumi risultano più interessanti.

Per toccare con mano le qualità della nuova berlina tedesca bisognerà attendere il 13 gennaio, quando avrà inizio il Naias di Detroit.

Conclusione

Al prossimo Salone di Detroit Mercedes presenta la nuova Mercedes Classe C, che nel suo segmento avrà la struttura più leggera in assoluto grazie al largo impiego di alluminio e di acciaio ad alta resistenza lavorato a caldo. Nella nuova Classe C ogni materiale e tutti i particolari fanno parte di un progetto e sono stati studiati accuratamente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017