Excite

Nuova Mercedes SLK250 CDI

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Mercedes presenta ufficialmente la prima versione diesel della roadster SLK, che sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011 e che sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di settembre: dopo tre generazioni, anche la cabriolet con tetto in metallo della Stella a Tre Punte cede al fascino di questo carburante, che permette prestazioni brillanti (grazie alla sovralimentazione) e nello stesso tempo risparmio energetico ed efficienza. Si chiama Mercedes SLK250 CDI.

Senza girare troppo attorno al cuore della questione, andiamo diritti al nocciolo: sotto il cofano della roadster Mercedes SLK250 CDI batte il motore 2,1 litri diesel, quattro cilindri in linea, da 204 cavalli e 500 Nm, che già era disponibile all'interno della gamma della casa automobilistica tedesca di Stoccarda. La nuova motorizzazione permette alla terza generazione di SLK di raggiungere la velocità massima di 243 chilometri orari, di passare da zero a cento chilometri orari in 6,7 secondi e da ottanta a centoventi chilometri orari in 4,3 secondi, consumando 4,9 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi ed emettendo 128 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro percorso.

La nuova Mercedes SLK250 CDI, che non sarà diversa esteticamente dalle altre versioni della vettura e che sarà caratterizzata dallo stesso equipaggiamento e dalla stessa lista di accessori, sarà disponibile soltanto con cambio automatico sequenziale a sette marce 7G-Tronic (il manuale a sei marce non potrà essere richiesto prima della prossima primavera). La trazione? Ovviamente, solo e soltanto posteriore.

La nuova Mercedes SLK250 CDI sarà venduta a poco oltre 41mila euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017