Excite

Nuova MINI Rocketman, sarà prodotta

Sarà conferma ufficiale o soltanto una voce? Non sappiamo assicuravi con certezza il sapore di questa notizia, che nelle scorse ore è rimbalzata sulla cronaca motoristica: la casa automobilistica britannica MINI ha intenzione di riservare un cantuccio della propria gamma alla concept car che è stata svelata in occasione del Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo passato; il suo nome è MINI Rocketman ed è una nuova figlia della filosofia MINI. Cioè?

Compatta nelle dimensioni (l'utilitaria dell'azienda inglese è lunga poco meno di tre metri e cinquanta centimetri), la nuova MINI Rocketman è bizzarra e poco seria (a livello di design) come tutte le altre vetture commercializzate dalla casa automobilistica del Gruppo BMW; tuttavia è un prodotto con una propria personalità: il prototipo è stato dotato, infatti, di forme muscolose, di un'originale apertura delle portiere (due), di un robusto fascione paraurti e di una disposizione alternativa dei sedili nell'abitacolo (sono tre le poltrone in totale, a cui si aggiunge un seggiolino di più piccole dimensioni).

La nuova MINI Rocketman sarà lanciata nel 2014: la terza generazione della due volumi già esistente, cioè MINI hatchback (la terza dalla resurrezione, s'intende: non si conta l'antesignana illustre) potrebbe farsi più massiccia ed il suo arrivo potrebbe lasciare uno spazio vuoto nella zona più bassa del listino della casa automobilistica di Oxford (un angolino idoneo ad accogliere Rocketman). Le indiscrezioni suggeriscono che la nuova MINI Rocketman potrebbe essere dotata di una nuovissima e moderna lista di motori triclindrici, compatti ed educati, ecologici ed efficienti, nonché di una variante elettrica EV.

Foto: Autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019