Excite

Nuova Opel Combo

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Opel ha presentato poche ore fa la nuova generazione di Combo, un VAN professionale (ma non solo) disponibile in molte configurazioni (a seconda delle necessità del cliente) e nato sulla base dell'attuale generazione di Fiat Doblò: lo vedremo dal vivo presso il Salone di Francoforte 2011 e sarà in vendita a partire dal prossimo autunno.

Si tratta, in sostanza, della versione Opel di Fiat Doblò: la nuova Combo cambia soltanto lievemente, per alcuni dettagli (come la mascherina anteriore centrale) e per i loghi della casa automobilistica del Fulmine, ma il contenuto resta immutato. A partire dalle motorizzazioni, che non sono cambiate (rispetto a quelle di Doblò): la nuova generazione di Opel Combo viene proposta con un motore 1.4 litri benzina da 95 cavalli, con un motore benzina/GPL 1.4 litri da 120 cavalli, con un motore diesel 1.3 litri da 95 cavalli, con un motore 1.6 litri diesel da 95 cavalli e da 105 cavalli e con un motore diesel 2.0 litri da 135 cavalli. A seconda della versione di Opel Combo sarà disponibile il cambio manuale a cinque marce o quello a sei marce o il cambio robotizzato a cinque marce.

La nuova Opel Combo potrà essere configurata in versione per trasporto passeggeri o in versione cargo: il bagagliaio, in questa seconda declinazione, varierà da 3.800 litri a 4.600 litri, in base alle due possibili carrozzerie disponibili (a passo normale o a passo lungo). Anche il tetto sarà disponibile in due varietà.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017