Excite

Nuova Panda 4x4

Nei prossimi giorni è in arrivo dalla FIAT la nuova Panda 4x4, un'automobile che si è prefissata l'obiettivo di essere un ibrido tra una citycar e un moderno fuoristrada a trazione integrale, contraddistinto dai bassi consumi e dalle dimensioni ridotte. Vediamo quindi le caratteristiche che rendono quest'automobile così unica ed all'avanguardia.

Agilità e compattezza unita ad un affidabilità TOP

Le dimensioni della nuova Fiat Panda 4x4 non la rendono un fuoristrada a quattro ruote motrici; misura infatti 3.68 metri in lunghezza, 1.60 in altezza ed 1.67 in larghezza, ma non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze. Il design è molto simile a quello della versione standard, anche se la nuova autovettura è piuttosto paragonabile ad un Mini-SUV per le sue forme compatte. Gli interni differiscono dalla versione base per qualche tocco di verde in più che richiama la verniciatura della carrozzeria. La nuova Fiat Panda 4x4 è disponibile in due motorizzazioni: La versione benzina monta un motore 0.9 TwinAir Turbo da 85 cavalli con sistema Start & Stop; mentre la versione Diesel monta un motore 1.3 Multijet da 75 CV, anch'esso con il sistema Start & Stop. É stato possibile montare questi due motori dalla piccola cilindrata grazie alle sue dimensioni ridotte. Questo rende anche bassi i consumi dell'automobile; infatti l'azienda automobilistica ha dichiarato che, su 100 chilometri, la versione benzina consuma 4,9 litri mentre la versione diesel ne consuma 4,7. Anche se il motore risulta più piccolo, ciò non toglie potenza all'auto per affrontare le situazioni più pericolose. Infatti la coppia del motore è stata aumentata a 145Nm, rendendola più agile e scattante.

I prezzi

Nonostante le caratteristiche uniche che la porebbero rendere una delle auto più costose della sua categoria, la nuova Fiat Panda 4x4 mantiene un prezzo basso. Infatti la versione con il motore benzina da 85 cv Full optional ha un costo di 16.950 euro, mentre la versione diesel ha un prezzo di 17.650 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017