Excite

Nuova Peugeot 108

Dopo la riuscitissima unione del 2005 che portò alla realizzazione della Citroen C1, della Toyota Aygo e della Peugeot 107, le due case francesi e quella giapponese ritentano l'esperimento producendo tre nuove gemelle, esteticamente e tecnologicamente più avanzate delle "sorelle maggiori". Vediamo ora quella che sarà la nuova Peugeot 108, il suo nuovo stile e quando potremo ammirarla dal vivo.

Dalla 107 alla 108: tutti i cambiamenti della nuova Peugeot

Le tre gemelline, così come sono state ribattezzate da molti quasi 10 anni fa, hanno ottenuto un successo di vendite notevole. Tutto merito delle piccole dimensioni, dei consumi ridotti e della praticità di trovare parcheggio e spostarsi in città senza troppi problemi. A distinguerle, piccoli particolari estetici che hanno fatto preferire negli anni un modello rispetto ad un altro. Il "trittico" ha ritentato e si è avventurato in un nuovo progetto. Vediamo insieme come sarà delle tre la nuova Peugeot 108.

Nuovi spazi

Rispetto alla 107, la Peugeot 108 ha già nel nome qualche numero in più. Si prevede infatti che la sua lunghezza sarà di 360 cm (contro i 343 cm del modello precedente) e che il bagagliaio avrà una capacità maggiore dei 130 litri della 107. Un po' di lunghezza in più, insomma, permetterà di ottenere maggior comfort all'interno ed un'abitabilità migliore non solo per i passeggeri anteriori.

Un design più aggressivo

Rispetto allo stile "toy" della 107, la nuova Peugeot 108 sarà più matura e decisamente più aggressiva. Tutto merito della nuova cornice cromata che ingloberà il logo anteriore e del cofano motore che seguirà, avvolgendoli, marchio della casa e fari, più lunghi e ricercati. Il risultato sarà quello di una city car molto più avanzata e simile alle sorelle maggiori 208 e 308.

Motorizzazioni, prezzi e presentazione ufficiale

I curiosi dovranno però attendere ancora qualche mese prima di poter ammirare da vicino la nuova Peugeot 108 che dovrebbe essere presentata ufficialmente non prima di giugno. Nuove linee e nuovi spazi, però, secondo indiscrezioni non andranno di pari passo con modifiche sostanziali alla potenza della vettura, che resterà probabilmente 1.0 cc con qualche cavallo in più per dare maggiore sprint e ridurre i consumi, ed al suo prezzo che dovrebbe oscillare come per i modelli precedenti tra i 9.750 ed i 13.500 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017