Excite

Nuova Toyota Prius al Salone di Detroit

Rispettando i programmi stilati in precedenza, l’azienda nipponica Toyota ha presentato la nuova generazione della sua Prius, la terza, nel corso dell’edizione annuale del Salone dell’auto di Detroit.

Facendo del rispetto per l’ambiente la sua principale peculiarità, questa nuova vettura ibrida giapponese può contare sulla presenza di pannelli solari sul tettuccio (la cui energia generata viene sfruttata negli interni) e l’adozione dei fanali LED. L’aspetto è poi moderno, tendente allo sportivo, ma non privo di tutti quegli elementi che hanno decretato il successo dei modelli precedenti sul mercato.

Sotto il cofano troviamo un interessante motore da 1.8L in grado di sprigionare una potenza pari a 98 cavalli. Quest’ultimo è accoppiato all’hybrid drive system di Toyota per la propulsione ibrida che permette all’auto di godere di una potenza abbinata netta di ben 134 cavalli.

La data di debutto della nuova Toyota Prius sul mercato è ancora avvolta dalla più fitta nebbia, così come i prezzi di vendita al pubblico che, nonostante l’alta tecnologia a bordo, non dovrebbero poi essere così proibitivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017