Excite

Nuova Volkswagen Polo al Salone di Ginevra

C’è anche la quinta generazione di Volkswagen Polo tra le “star” del Salone di Ginevra, la compatta cinque posti che fa di sicurezza dei passeggeri e moderati rapporti nei consumi i suoi principali punti di forza.

Con il peso della carrozzeria ridotto del 7,5%, questa nuova vettura tedesca è caratterizzata da un look classico e abbastanza familiare. Integra di serie il programma elettronico di stabilizzazione ESP, un set di airbag ad alta efficacia e tendi cinture. Gli optional prevedono invece un tettuccio scorrevole-apribile panoramico, airbag laterali a tendina per i passeggeri, sistemi radio, proiettori bi-xeno e luci posteriori a LED e sistemi di navigazione avanzati.

Le motorizzazioni disponibili saranno sette: quattro benzina e tre diesel, con potenze oscillanti dai 60 ai 105 cavalli. Tra questi spicca il nuovo turbodiesel TDI ad iniezione diretta da 1.6 litri, che grazie al pacchetto BlueMotion è in grado di garantire consumi bassissimi (3.8l/100 km) ed emissioni di Co2 ridotte all’osso (96g/km).

La nuova Volkswagen Polo debutterà a meta luglio negli autosaloni del vecchio continente, circa due settimane dopo l’approdo sul mercato tedesco. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017