
C’è anche la quinta generazione di Volkswagen Polo tra le “star” del Salone di Ginevra, la compatta cinque posti che fa di sicurezza dei passeggeri e moderati rapporti nei consumi i suoi principali punti di forza.
Con il peso della carrozzeria ridotto del 7,5%, questa nuova vettura tedesca è caratterizzata da un look classico e abbastanza familiare. Integra di serie il programma elettronico di stabilizzazione ESP, un set di airbag ad alta efficacia e tendi cinture. Gli optional prevedono invece un tettuccio scorrevole-apribile panoramico, airbag laterali a tendina per i passeggeri, sistemi radio, proiettori bi-xeno e luci posteriori a LED e sistemi di navigazione avanzati.
Le motorizzazioni disponibili saranno sette: quattro benzina e tre diesel, con potenze oscillanti dai 60 ai 105 cavalli. Tra questi spicca il nuovo turbodiesel TDI ad iniezione diretta da 1.6 litri, che grazie al pacchetto BlueMotion è in grado di garantire consumi bassissimi (3.8l/100 km) ed emissioni di Co2 ridotte all’osso (96g/km).
La nuova Volkswagen Polo debutterà a meta luglio negli autosaloni del vecchio continente, circa due settimane dopo l’approdo sul mercato tedesco. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati.