Excite

Volkswagen Tiguan restyling

Poco prima dell'inizio del Salone di Ginevra 2011(3 marzo – 13 marzo), la casa automobilistica tedesca Volkswagen ha rilasciato alcune immagini della nuova Tiguan restyling, la versione rivisitata esteticamente del SUV di medie dimensioni della gamma: sarà commercializzata, la nuova Volkswagen Tiguan restyling, soltanto dopo la presentazione ufficiale alla kermesse, in Svizzera, ma è già disponibile in pre-ordine in Germania (e forse anche in Italia), allo stesso prezzo, pare, della versione del SUV antecedente al restyling.

Guarda tutte le immagini ufficiali della nuova Volkswagen Tiguan restyling

Come cambia Volkswagen Tiguan? Le modifiche sono radicate all'esterno, sulla carrozzeria del fuoristrada relativamente compatto: nuovi sono i gruppi ottici anteriori e i fari posteriori, la mascherina, la griglia d'aria, i paraurti. Il SUV Volkswagen Tiguan restyling, in sostanza, viene dotato del più moderno linguaggio estetico del brand di Wolfsburg, perdendo la propria originalità e prendendo ispirazione dal più grande SUV di gamma, Volkswagen Touareg.

Nella parte interna del crossover, la casa automobilistica Volkswagen non ha ecceduto con le novità: si respira un'aria già conosciuta e sono pochi i dettagli che differenziano Tiguan restyling dalla versione precedente: nuovi i comandi del climatizzatore automatico bizona, nuovo il volante multifunzionale a tre razze, nuova la strumentazione, nuovi (probabilmente) alcuni rivestimenti per l'ambiente interno della nuova Volkswagen Tiguan restyling.

In merito, invece, alla gamma di propulsori, pare che non sarà introdotta alcuna mutazione e che la lista di motori disponibili per il SUV Tiguan rimarrà immutata: sapremo chiarire meglio questo capitolo soltanto quando la casa automobilistica tedesca Volkswagen rilascerà il comunicato ufficiale del restyling di Tiguan.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017