Excite

Nuovo Caballero 2012

  • fanticmotor.it

Se state leggendo queste righe allora, probabilmente, avete ancora nell'armadio un paio di vecchie Timberland e un Moncler ormai spiumato. Già, perchè Caballero non è una moto, è LA moto del Paninaro, figura mitologica degli anni 80 attualmente in gran spolvero grazie al ritorno in auge di tutto ciò che, nel bene e nel male, ha reso memorabili gli anni ottanta e novanta.

Faceva un rumore infernale il Caballero e non era un problema. Il paninaro in sella, spesso un "tamarro" d'altri tempi, voleva farsi sentire da tutti gli astanti. Alla faccia delle marmitte catalitiche e delle norme UE. Poi quel tempo finì e la gloriosa Fantic Motor rimase nell'oblio per molto tempo. Finchè, nel 2003, non fu presa in cura da Federico Fregnan, un imprenditore trevigiano appassionato di motociclismo.

Troooooppo GIUSTO

Dal 2005 è ripresa a buoni livelli la produzione di moto da enduro/trial e durante il 2011 Fantic Motor ha presentato la nuova gamma completa di Caballero. Varie versioni: Regolarità, Motard, Scuderia, Competizione, Trial, Racing: ce n'è per tutti i gusti. Anche le cilindatre sono, come storia insegna, per grandi e piccini: 50cc, 125cc, 200cc, 250cc e 300cc.

Certo, il nuovo Caballero ha perso tanto del fascino delle versioni anni 80 ed è, per forza di cose e di mercato, molto simile ai concorrenti giapponesi. Bellissimi e molto artigianali i nuovi modelli (nell'accezione qualitativa del termine) ma in debito di fascino rispetto agli antenati. Voi quale preferite?

CABALLERO 50cc tx190 Competizione

EICMA 2011 - NEW FANTIC CABALLERO 50 MOTARD

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017