Excite

Nuovo Yamaha TMAX 2012

  • yamaha-motor.it

Come da scritta campeggiante sul sito Yamaha: "Il nuovo TMAX, migliorato sotto tutti gli aspetti, è più TMAX che mai". E in che modo dar loro torto? Il nuovo re dei maxiscooter è, effettivamente, una belva (come da tradizione).

GUARDA LE FOTO UFFICIALI DEL NUOVO TMAX 2012

"Un senso di superiorità quasi sfacciato", è vero. Il TMAX 2012 è muscoloso ai limiti dell'inverosimile. Spigoloso, sportivissimo e aggressivo come non mai, inutile far finta di non vederlo: questa supersportiva senza marce si prende tutta la scena e, se guardate altrove, sarà il suo rombo a farvi voltare.

Il nuovo motore da 530 cc e la nuova trasmissione a cinghia (a vista come nelle moto) garantiscono uno spunto da fermo impressionante e un'incredibile agilità nel traffico. Inoltre il nuovo TMAX ha fatto la dieta ed è dimagrito parecchio (meno di 200 kg a secco), grazie anche al telaio pressofuso e al nuovo forcellone in alluminio. Chili in meno e cavalli in più, 46 cv per essere precisi. Le somme tiratele voi.

Le news "sotto al cofano" le spiega bene la casa madre: "Una coppia straordinaria, ottenuta attraverso l’impiego di componenti più leggeri e più efficienti. I pistoni sono forgiati in alluminio, e le sedi valvole sono state ottimizzate, la camera di combustione è pentagonale con area di “squish” ottimizzata e il profilo dell’albero a camme è stato ridisegnato. Il sistema di bilanciamento è ottimizzato per ridurre le perdite di potenza, con uno sfiato che evita l’effetto di “pompaggio”. Altri sfiati nelle pareti interne dell’albero motore riducono la pressione.".

Ma il TMAX 530 è anche incredibilmente confortevole grazie alla sella "regimental" e al parabrezza regolabile a due stadi. Tante quindi le migliorie rispetto a dieci anni fa: nel 2001 apparve infatti il primo modello di TMAX. Il prezzo per questo missile su due ruote è di 10.290 € (nella versione senza ABS).

In ogni caso, se il nuovo TMAX non scatena in voi emozioni adrenalitiche, non allarmatevi! Il Mondo è sempre stato diviso tra "Beatles" e "Rolling Stones" e forse siete "semplicemente" tipi da Vespa.

Nuovo Yamaha TMAX 2012 - Spot ufficiale "All or nothing"

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017