Excite

Offerte: auto nuove, qualità antiche

Basta dare un'occhiata ai settimanali, anche a quelli non specializzati, per rendersi conto di quanto siano stimolate le case automobilistiche a proporre congrue offerte: auto nuove, belle da vedere, fiammanti, fascinose nelle linee e nei colori.

La nuova Peugeot 508 ha molte delle caratteristiche citate qui sopra: grande abitabilità, cura nei dettagli, clima automatico quadrizona e, addirittura, sedile conducente con massaggio lombare. Berlina o Station Wagon, rappresenta una macchina insieme sicura ed elegante, con cambio a 5 o 6 marce robotizzato, manuale o automatico. Una vettura, insomma, camaleontica in grado di ottimizzare al massimo il tempo della qualità. Prezzi a partire da 23.400 Euro.

Se parliamo di fascino, la curiosità ci porta anche a pensare ad un altro genere di offerte: auto nuove, si, ma anche particolari, compatte, microscopiche ed... elettriche. E' il caso della Renault Twizy, una vettura dalle piccole dimensioni, ma dalle prestazioni ugualmente interessanti. Con un prezzo base di 6.990 Euro, infatti, la neonata (è proprio il caso di dirlo) di casa Renault regala agli appassionati un vero colpo di fulmine, nel rispetto dell'ambiente e della praticità.

Nuovo è l'aggettivo che più facilmente riusciamo a legare al marchio Ford. E ci riferiamo al motore, al cambio, alle sospensioni. Lo stile resta intatto: tra le ultime offerte auto nuove come la Ford Mondeo ce ne sono veramente poche, per via del cambio automatico sequenziale a doppia frizione PowerShift e, ancora, grazie al nuovo sistema intelligente per rilevare pericoli di collisioni. La nuova Ford Mondeo EcoBoost 160CV è offerta al prezzo di 26.250 Euro.

Ha la forma di un delfino, invece, l'ultimo arrivo di casa Infiniti, modello FX Diesel. In questo caso i prezzi non sono del tutto accessibili, visto che si parla di cifre vicine ai 60.000 Euro, ma l'unicità della vettura merita sogni e investimenti a lungo termine. Un Crossover, un po' SUV e un po' auto sportiva, comunque coinvolgente. Il gran comfort e la silenziosità del potente motore diesel 3.0 V6 238 CV sono solo due elementi che garantiscono l'eccezionalità delle prestazioni.

Ancora più potente la Range Rover Sport: imponente, una casa su quattro ruote, verrebbe da dire. Promette una guida dinamica e sportiva e, grazie alle varie motorizzazioni (V8 Supercharged o l'avanzato turbodiesel TDV6) dona prestazioni di livello superiore, oltre al vantaggio di consumi ed emissioni inferiori rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo 3.0 diesel LR-TDV6 da 211CV affianca il motore esistente da 245 CV, accrescendo il fascino della Range Rover Sport. Non meno di 60.000 Euro per questa grossa vettura: questo, forse, l'unico limite.

 

 (photo © autoblog.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017