Excite

Come trovare le migliori offerte di auto usate

  • excite

I principali rivenditori online

Il mercato dell'usato negli ultimi anni prende sempre più campo, ragion per cui nele prossime righe vi indichiamo le migliori offerte di auto usate, i migliori rivenditori online e gli acorgimenti da prendere prima di procedere all'acquisto di un auto usata.

Trovare offerte auto usate è molto semplice, sopratutto se si sa come muoversi o si è bravi nagatori in internet. Infatti proprio online è possibile trovare il rivenditore di auto usate con le migliori offerte più vicino a casa nostra. Di seguito vi riportiamo i principali siti rivenditori i auto usate:

- ebay.it (è il più famoso sito di compravendta online di materiale nuovo o usato, alla quale in questo caso si associano le concessionarie di auto usate per vendere i propo prodotti in tutta Italia)

- subito.it (meno profesionale del precedente, poichè in questo caso sono soltanto i privati a mettere in vendita il loro mezzo, niente a che fare con le concesionrie)

- secondamano.it ( meno conosciuti di tutti ma molto utile poichè permette di selezionare l'area entro il quale vuoi efettuare la ricerca di un rivenditore di usato)

Oppure per andare più sul sicuro basta recarsi sul sito ufficiale del modello di auto usata che si intende acquistare per poter valutare le offerte più vatagiose, dove possono trovarsi anche annunci di auto nuove.

Accorgimenti prima dell'acquisto

Una volta completata la ricerca della nostra auto desiderata, bisogna essere cauti prim di procedere all'acquisto ed prendere alcuni accorgimenti, specie se l'acquisto si effettua da un privato. Innanzitutto bisogna valutare che il prezzo sia conveniente, valutando anche le spese che comporta il passaggio di prorpietà. Succesivamente prima di osservare le condizioni estetiche dell'auto concentrarsi sugli interni e assicurarsi che siano in buone condizioni. Dopo valutare il buon funzionamento degli accessori auto ( stereo, clackson, aria condizionata, specchietti, sedili, cruscotto ecc...)

Il passo finale

Dopo aver valutato tutti questi aspetti è sempre utile prima di procedere all'acquisto usufruire dell'auto per qualche giorno di prova, per valutarne anche il buon funzionamento del motore e lo stato dei penumatici.

Al termine di tutto ciò si può procedere all'acquisto seguendo tutti i regolari passaggi che prevede il codice della strada.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017