Excite

Olio freni, quando cambiarlo

Olio dei freni. Quando cambiarlo oppure rabboccarlo. Ecco alcuni conisgli sul trattamento di quello che tecnicamente si chiama 'liquido freni',ma che nella terminologia comune (corretta poiché giustificata dall'uso) viene definito,appunto, olio dei freni.
    Youtube

Olio dei freni quando cambiarlo

In genere le case automobilistiche consigliano di cambiare l'olio dei freni ogni 2 anni e mezzo-tre anni, o comunque ogni 50mila chilometri. Un intervallo che è puramente indicativo. In tal senso, è bene, far dare una controllata al liquido ad ogni tagliando, poiché ci sono delle tipologie di olii (ad esempio i liquidi DOT 5.1-6.1) che hanno bisogno di maggiore manutenzione.

Olio dei freni quando cambiarlo, l'acqua

Al di là di quanto consigliato dalle varie case automobilistiche, è possibile accorgersi che è ora di cambiare l'olio, nel momento in cui pigia il pedale del freno. Un pedale che reagisce alle sollecitazioni in ritardo è la spia che qualcosa non va nelle tubazioni flessibili, le quali,con il passare del tempo, possono permettere ad umidità ed altri elementi esterni di penetrare all'interno dei condotti.

Olio dei freni quando cambiarlo, la rabboccatura

Di tanto in tanto, quando il livello del liquido scende oltre la soglia di guardia,è bene provvedere alla rabboccatura (magari, di tanto in tanto, nel corso di una sosta ad un'area dis ervizio). Ricordiam che si tratta di una parte della mantenzione della vettura fondamentale e che dunque va tenuta la massima cura

Olio dei freni quando cambiarlo, il prezzo

Quanto costa cambiare l'olio dei freni? Il prezzo praticato dai meccanici si aggira intorno ai 50 euro. Si tenga conto che un litro di olio costa all'incirca 5 euro. Spesa a cui va aggiunta la manodopera.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017