Excite

Opel Adam Cabrio, pronta al debutto

E' previsto per la fine del 2014 il debutto della nuova citycar Opel Adam in versione cabrio, che già promette filo da torcere alle più famose Mini Cabrio, Fiat 500C e Citroen DS3 sempre Cabrio, ovviamente. La concept Adam Rock era già stata mostrata all'ultimo Salone di Ginevra con una capote elettrica in tela lungo tutta la lunghezza del tetto.

    web

La nuova Opel Adam Cabrio

Come già preannunciato nell'esaltante cornice dell'edizione 2013 del Salone dell'Auto di Ginevra, la casa automobilistica Opel potrebbe mettere presto in produzione una variante scoperta del mini crossover Adam, con una capote elettrica che scorre per tutta la lunghezza del tetto. Una versione chic dedicata ad una clientela esigente, mirata, di nicchia.

Secondo le indiscrezioni del settore la nuova Adam Cabrio sfrutterebbe le tecnologie già note alla Fiat 500C e alla Citroen DS3 Cabrio, con apertura pieghevole ed elettrica del tettuccio e la medesima gamma di motori a benzina già in produzione per la versione in commercio (1.2 da 70 Cv, 1.4 da 87 e 100 Cv).

La piccola compatta tedesca si arrichisce nella gamma per accontentare la fascia di clienti giovani che amano le personalizzazioni, forte delle 20 mila immatricolazioni raggiunte solo in Europa dal momento del lancio commerciale.

Il debutto nelle concessionarie della nuova Opel Adam Cabrio è previsto per la fine del 2014, ma non sono state ufficializzate date e tantomeno i prezzi di listino. E' quasi certo che la versione per la guida "en plein air" costerà leggermente di più del modello chiuso, offrendo un'ampia gamma di optional e nuove colorazioni dedicate in modo esclusivo al modello Cabrio.

Conclusione

E' molto probabile che entro la fine dell'anno farà il debutto nelle concessionarie italiane la nuova Opel Adam versione Cabrio, la variante chic della compatta tedesca con capotta movimentata elettricamente per dar luce all'abitacolo. La casa automobilistica Opel non ha fornito informazioni ufficiali in merito, limitandosi a mostrare un prototipo durante la scorsa edizione del Salone di Ginevra.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017