Excite

Opel, arriva la nuova Insignia ecoFLEX

Ormai la strada intrapresa da tutte le maggiori case automobilistiche è chiara: ridurre le emissioni di Co2 ed aumentare l’efficienza carburante dei veicoli sul mercato. Opel non poteva certo essere da meno.

E’ stata infatti presentata, nel corso del salone dell’auto di Parigi, la nuova Opel Insignia ecoFLEX. Si tratta della variante ecologica del noto modello prodotto dall’azienda tedesca facente parte del gruppo GM. Con un motore turbo diesel 2.0-litri (che sprigiona una potenza di 160 cavalli), è in grado di raggiungere una velocità massima di 218 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km in 9.5 secondi.

Particolare attenzione è stata dedicata all’efficienza carburante ed alla riduzione delle emissioni di Co2 che, nella Opel Insignia ecoFLEX, raggiunge un ottimo rapporto di 140 g/km. Da sottolineare è poi l’aggiornamento dell’aerodinamica con un coefficiente di drag di 0.26 (mentre nella Opel Insigna “standard” era di 0.27).

Il debutto sul mercato della nuova Opel Insignia ecoFLEX è atteso per il prossimo anno, ma maggiori dettagli sui tempi, purtroppo, non sono ancora trapelati. Stesso discorso vale per i prezzi che non sono stati ancora rivelati, ma che non dovrebbero risultare particolarmente esosi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017