Excite

Opel, arriva la nuova Insignia EcoFlex

A quanto pare, casa Opel ha deciso di affrontare la crisi societaria che la vede protagonista puntando tutto sul fattore “verde”. Sul mercato italiano sta infatti per approdare l’ecologica Opel Insignia EcoFlex.

Si tratta della versione più rispettosa dell’ambiente del popolare veicolo tedesco, caratterizzata da linee sinuose, dure al punto giusto, e da un carattere moderno. Tra le principali novità troviamo l’assetto abbassato di 3mm davanti e 14mm dietro, gli pneumatici Michelin a bassa resistenza al rotolamento 225/55 R 17, i fari bi-xeno, il nuovo telaio "meccatronico" ed il sistema FlexRide per regolare l’assetto in base alle esigenze del guidatore.

Da sottolineare la presenza di propulsori tutti conformi agli standard Euro 5, tra cui spicca il nuovo motore turbodiesel da 2.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 160 cavalli e di accelerare da 0 a 100km/h in 9.5 secondi. Il rapporto dei consumi si attesta sui 5 litri di carburante ogni 100 km percorsi, mentre le emissioni di Co2 si attestano sui 136 g/km.

La nuova Opel Insignia EcoFlex arriverà negli autosaloni italiani nelle versioni berlina a 3 volumi e station wagon a partire da settembre. I prezzi di vendita al pubblico saranno compresi tra i 27.000 ed i 28.400 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017