Excite

Opel Astra GTC

  • Foto:
  • Autoblog.it

Si chiama Opel Astra GTC: è un nuovo modello, che non ha saputo trattenersi e che non ha voluto rimanere nascosto sino al Salone di Francoforte 2011, là dove sarà per la prima volta mostrato (la casa automobilistica la esporrà all'interno del proprio stand tra il 15 ed il 25 settembre).

Foto: le immagini ufficiali della nuova Opel Astra GTC

Guarda il video

La nuova Opel Astra GTC, versione tre porte della già nota media di segmento C due volumi, viene contraddistinta da un'anima sportiva, da una corporatura energica, da una muscolatura sovrasviluppata, da un'identità vigorosa, da un abbigliamento molto deciso. I tecnici del Fulmine di Russelsheim, cioè, hanno scelto di dare alla nuova Astra GTC ancora più originalità di quanta già non ne abbia la variante cinque porte da cui questa vettura è germogliata.

L'hanno fatto intaccando la parete laterale di Astra cinque porte, la superficie vetrata laterale, la fascia paraurti posteriore, il lunotto posteriore, il portellone che dà accesso al bagagliaio, i gruppi ottici posteriori: si racconta con queste poche parole la nuova Opel Astra GTC.

In realtà, anche la gamma di motorizzazioni fa la sua parte: tutti i motori scelti superano i cento cavalli di potenza (e non è finita qui la favola: la versione sportiva OPC, da oltre 200 cavalli, è già stata annunciata e confermata dalla casa automobilistica: sarà introdotta nella gamma di Opel Astra GTC nel corso del 2012). Sotto il cofano della nuova versione tre porte di Opel Astra saranno alloggiati il motore 1,6 litri benzina da 185 cavalli, il motore 1,4 litri benzina da 120 e da 140 cavalli ed il motore diesel da 165 cavalli (è un 2,0 litri).

Tutto qui? Maggiori informazioni saranno rilasciate dalla casa automobilistica nel momento della presentazione ufficiale. Vi piace?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017