Excite

Opel, nuova Astra GTC

La casa automobilistica tedesca Opel ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Astra GTC: ovvero, la versione tre porte della hatchback Astra tout court di segmento C. Le fotografie divulgate ci sorprendono: non aspettavamo la nuova Opel Astra GTC tre porte prima del Salone di Francoforte 2011: lì, infatti, il brand del Fulmine ha deciso di presentare solennemente la nuova versione della famiglia Astra (la terza, per quanto riguarda questa generazione), durante la manifestazione in programma tra il 15 ed il 25 settembre. In realtà, il debutto virtuale della nuova Opel Astra GTC tre porte è previsto per i primi giorni del mese di giugno (martedì 7, per la precisione). Queste immagini, in sostanza, sono solo e solamente l'antipasto.

La nuova Opel Astra GTC tre porte non è granché differente dalla concept car Opel GTC Paris che la casa automobilistica di Russelsheim ha presentato al Salone di Parigi 2010 (nel corso del mese di settembre passato); la sua identità spicca invece evidente e molto spessa se confrontiamo la declinazione tre porte con la versione hatchback a cinque porte già commercializzata: la nuova Astra GTC è davvero più dinamica, più sportiva, più energica, più aggressiva, in special modo nella parte posteriore (a dire il vero, Opel Astra tout court e Opel Astra Sports Tourer sono già abbastanza nervose: questa coniugazione non fa che accentuare i caratteri suddetti).

Nella zona posteriore della nuova Opel Astra GTC tre porte spiccano un portellone muscoloso, gruppi ottici densi, rivolti verso il centro, un lunotto poco invasivo, uno spoiler vigoroso ed una fascia paraurti imponente. Mutano anche il tetto della vettura – qui più inclinato – e la superficie vetrata laterale – nel caso di Opel Astra GTC più stretta e schiacciata.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017