Excite

Opel Concept Flextreme GT/E, nuova idea per il futuro

Sempre più l'ambiente ed il rispetto dell'ecosistema che ci circonda è al centro delle idee e degli studi condotti dalle principali case automobilistiche. L'obiettivo è sempre quello: proporre un 'muoversi' pulito a ritmi sostenibili. E' quello che fa Opel, con il suo nuovo modello, frutto di un lavoro orientato su più fronti.

Guarda le foto

Design, potenza, innovazione, idea per il nuovo. La Flextreme GT/E è una concept car studiata per dare alta efficenza e grande autonomia, con un considerevole sguardo all'impatto ambientale.

Materiali compositi, con un coefficente cx dello 0,22, deflettori automatici che riducono la turbolenza, le maniglie che sono state sostituite da sensori luminosi che riconoscono le impronte digitali ed una soprendente ricarica che si effettua in sole tre ore.

Circa 500 i km possibili, grazie alla propulsione abbinata di un motore elettrico da 160 cv, ed un motore a benzina, 1.4 da ben 72 cv, che possono spingere questa meraviglia di design e meccanica oltre i 200 km/h. Non ancora dichiarata la data di eventuale messa sul mercato, nonostante l'attuale tecnologia sulle batterie, avanzi a ritmi molto veloci.

Photo credit www.netcarshow.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017