Excite

Opel Meriva, nuova in tutto puntando sul design

Torna la monovolume che ha conquistato tante famiglie e quote molto alte nei mercati del nostro paese. Riproposta in questa occasione con una linea tutta nuova e con cambiamenti a livello di contenuti ed interni.

Stiamo parlando della Opel Meriva che presenta questa volta un pianale di base ereditato dalla collega più grande la Zafira e forme decisamente più generose, con un design più intrigante, un frontale più avvolgente e diversi accorgimenti nel posteriore della stessa autovettura.

A partire da quelle che sono le portiere, chiamate in questa occasione 'Flexdoors', che sono state fissate ai montanti posteriori, con un meccanismo di chiusura e di apertura totalmente brevettato dalla prestigiosa Rolls Royce che permette dopo i 4 km7h di avere una chiusura a prova di bambino che può essere aperta di nuovo solo ad autovettura ferma.

Spazi molto modulabili quelli all'interno, con il classico sistema di casa Opel 'FlexSpace' che consente con rapidità di aumentare la capacità di carico ed ancora un tunnel centrale che fa scorrere a piacimento un bracciolo portaoggetti con porta bicchieri e vaschette per computer palmari, compresa di presa da 12 volt, ingresso aux-in e porta USB. La plancia ed il volante sono invece dotati di comandi multifunzione.

Per il nostro paese tante le possibilità di scelte nell'ampia gamma delle motorizzazioni previste. Tre i motori a benzina: 1.4 Twinport da 100 cavalli, 1.4 Twinpor t Turbo da 120 cavalli e 1,4 Twinport da 140 cavalli. Altrettante le alternative a gasolio: 1.3 CDTi da 75 cavalli, 1.3 CDTi da 95 cavalli e 1.7 CDTi da 110 cavalli.

Il temperamento su strada è da berlina e nonostante la sua apparente vocazione è brillante e silenziosa durante i viaggi e sarà disponibile negli allestimenti Elective e Cosmo e con prezzi che vanno dai da 16.250 a 19.750 euro, chiavi in mano

Photo Credit www.opel.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017