Excite

Opel Mokka, una nuova utilitaria Premium

La casa automobilistica tedesca Opel sta confezionando una nuova utilitaria compatta, che si affiancherà all'attuale Opel Corsa nel segmento B, ma che sarà rivolta alla fascia di clientela Premium di Audi A1, di Citroen DS3 e di MINI. Questa nuova vettura compatta di nicchia dovrebbe essere commercializzata a partire dall'anno 2013 (ma stiamo parlando di indiscrezioni) e dovrebbe essere anticipata da una concept car al Salone di Francoforte 2011 (15 settembre-25 settembre). Ebbene, ci è giunta notizia che il brand del fulmine del Gruppo General Motors potrebbe denominare la nuova citycar di segmento B Premium con il nome Opel Mokka.

Ovviamente, nessuno di casa Opel s'è preso la briga di confermare o smentire il tutto; siamo certi, tuttavia, che l'azienda di Russelsheim ha registrato questo nuovo nome, Mokka, e siamo quasi sicuri nell'affermare che il brand utilizzerà la denominazione per la nuova utilitaria. Si tratterà, secondo quanto dicono le voci, da alcune settimane, di una vettura dal design elaborato, ricercato, molto più originale della gamma Opel già commercializzata e differente dai prodotti già in commercio: un po' lo stesso processo avvenuto in Francia, con il sub-brand DS all'interno del Gruppo PSA.

La nuova Opel Mokka sarà anche dotata di un'abbondante tecnologia – cioè sarà equipaggiata con tutti i più moderni sistemi tecnologici sviluppati dal brand tedesco Opel – e sarà iper-personalizzabile: come una supercar, anche l'utilitaria Mokka potrà essere confezionata secondo il proprio arbitrio in maniera quasi illimitata.

Pare che la casa automobilistica teutonica stia valutando se equipaggiare la nuova Opel Mokka con una geometria ibrida; tuttavia, da qui all'anno 2013 c'è ancora una grande quantità di mesi per decidere il da farsi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017