Excite

Opel, nuova Zafira Tourer

Questa è la nuova Opel Zafira: la terza generazione è già svelata di fronte ai nostri occhi, anche se non la si potrà toccare con mano prima del Salone di Francoforte 2011 (settembre). Si tratta della nuova generazione della monovolume più longeva di casa Opel, che si rifà il trucco ottenendo più muscoli e più personalità. Le vendite? Dovremo attendere l'inizio della commercializzazione almeno sino al prossimo autunno.

Foto: alcune immagini della nuova Opel Zafira Tourer

Guarda il video

La nuova Opel Zafira viene equipaggiata con un motore benzina, 1,4 litri, sovralimentato (ECOTEC), da 120 e da 140 cavalli, e con un solo motore diesel, 2,0 litri, sovralimentato (CDTI), da 110, 130 e 165 cavalli: una gamma di motorizzazioni più moderna, che alcuni mesi dopo il lancio sarà rimpinguata da un'inedita architettura benzina/GPL, un'inedita geometria benzina/metano ed un misterioso propulsore diesel. Una gamma di motorizzazioni più amica dell'ambiente: tutte le unità avranno la possibilità di usare il dispositivo di accensione e spegnimento Start&Stop.

Grande versatilità nell'abitacolo della nuova Opel Zafira: sette singole sedute, indipendenti l'una dall'altra, che permetteranno di modificare la morfologia dell'abitacolo senza grandi difficoltà. Il bagagliaio, ad esempio, potrà variare da 1.860 litri a 710 litri a 65 litri, in base al numero di file ripiegate a livello del pavimento del Multi Purpose Vehicle tedesco (lo schema di trasformazione della vettura si chiama Flex7 nel vocabolario Opel). Grande novità è il Lounge Seating System: le tre poltrone della seconda fila ruotano verso quelle della terza fila (le prime scorrono anche di 210 millimetri longitudinalmente).

La nuova Opel Zafira, in listino, sarà denominata Zafira Tourer: la nuova indicazione servirà a differenziarla dall'attuale Zafira, che sarà ancora commercializzata come alternativa low-cost (nonostante il linguaggio estetico duro e poco personale, ormai datato).

Foto: Autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017