Excite

Opel, SUV compatto nel 2012

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Opel produrrà un nuovo crossover, nel corso dei prossimi anni: ad annunciarlo è Nick Reilly, Amministratore Delegato dell'azienda del Fulmine, che ha descritto il programma per gli anni a venire e che ha citato e descritto questo nuovo SUV compatto. Secondo le indicazioni fornite dal manager della società, il nuovo modello sarà disponibile nella gamma nel corso dell'anno 2012: la presentazione potrebbe dunque avvenire già durante il primo semestre dell'anno venturo.

Il nuovo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica di Russelsheim – che l'azienda ha già da tempo iniziato a testare su strada, con numerosi test al di fuori delle fabbriche Opel nelle più disparate condizioni climatiche – sarà dotato di dimensioni simili a quelle di Nissan Qashqai: senza dubbio il crossover medio nipponico ha fatto scuola ed ha mostrato come la fascia media sia la preferita dal mercato, oggi, e come una carrozzeria non ingombrante né massiccia ma muscolosa possa garantire un ottimo successo.

Proprio come Qashqai, anche il nuovo SUV medio Opel – che per ora non ha ancora un nome preciso – sarà proposto sia in versione a trazione anteriore (probabilmente la più venduta, nel corso della carriera del modello) sia in versione a trazione integrale. E proprio come Qashqai, anche il crossover tedesco sarà equipaggiato con una gamma di motori compatti, efficienti, poco costosi dal punto di vista della gestione, neppure eccessivamente potenti.

Non si esclude che, in futuro, questo nuovo SUV Opel, che sarà commercializzato inizialmente con cinque posti, possa essere prodotto in una seconda versione con carrozzeria più ampia, adatta ad accogliere sette persone nell'abitacolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017