Excite

Opel Zafira Tourer Concept

La nuova Opel Zafira Tourer Concept è una monovolume di grandi dimensioni (oltre 450 centimetri di lunghezza) che il brand di Russelsheim ha sviluppato per mostrare al globo automobilistico come cambierà Opel Zafira, nel passaggio dalla seconda alla terza generazione. Il Multi Purpose Vehicle, in forma di concept car, debutterà all'interno della lunga lista di anteprime del Salone di Ginevra 2011, in programma tra il giorno 3 marzo ed il giorno 13 marzo, ma è già stato svelato da un manager della casa automobilistica (il vice-Responsabile del design di Opel e Vauxhall, Mark Adams), poche ore fa.

Guarda il video-teaser della Opel Zafira Tourer Concept

La livrea della nuova Opel Zafira Tourer Concept è molto moderna ed attinge ai canoni estetici più recenti della casa automobilistica tedesca: tratti molto morbidi, forme levigate, linee comunque aggressive, che sembrano assicurare alla nuova Zafira leggiadria, sebbene le misure siano sufficientemente ampie. La stessa personalità stilistica che è stata donata alla nuova Opel Astra, alla nuova Opel Insignia, alla nuova Opel Meriva, alla nuova Opel Corsa restyling e alla nuova Opel Antara restyling.

L'abitacolo della nuova Opel Zafira Tourer Concept è stato sviluppato per accogliere sette passeggeri, grazie ad altrettante poltrone singole: la casa tedesca assicura che la nuova generazione sarà ancora più confortevole, all'interno dell'abitacolo, di quanto non lo sia, oggi, l'attuale Opel Zafira. Ipoteticamente, la monovolume Opel sarà equipaggiata con i più moderni propulsori del costruttore, tanto con il cambio manuale a sei rapporti, quanto con la trasmissione automatica sequenziale a sei velocità. Sarà inoltre molto più parca: la nuova monovolume Opel Zafira sarà caratterizzata, infatti, da consumi più contenuti e da basse emissioni di anidride carbonica rispetto all'odierna generazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017